Skip to content Skip to footer

Cala Violina

Incastonata fra due promontori in una baia che si apre verso l’Isola d’Elba, Cala Violina è stata annoverata spesso, a ragione, tra le spiagge più belle d’Italia.

 

Sabbia bianca finissima, acqua cristallina, fondali straordinari e, alle spalle, i boschi della Riserva Naturale delle Bandite di Scarlino: Cala Violina è un vero gioiello, una spiaggia incantevole, protetta da un ambiente selvaggio e incontaminato. 

 

Intima e raccolta, la spiaggia ha un fascino unico, legato anche alle suggestioni romantiche che le derivano dal suo nome: percorrendola a piedi nudi nelle giornate in cui non è affollata, la sabbia, composta in gran parte di granelli di quarzo, emette un suono simile a un lieve ronzio, che ricorda l’arco che accarezza le corde di un violino.

 

Il sentiero che conduce alla spiaggia non è accessibile in auto ma potete scegliere se percorrere venti minuti a piedi, lasciando l’auto al parcheggio a pagamento, se godervi l’intero percorso panoramico, il Percorso delle Cale, facendo un trekking, una passeggiata a cavallo o una “pedalata” in mountain bike , o se raggiungerla in tutta comodità con il servizio “Cala Violina Boat Tour”

Cala Violina è una spiaggia libera, senza ristori. 

AncoraThemes © 2024. All Rights Reserved.